Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Consulta le percentuali di raccolta restituite in vincite al link e sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it

Seven Card Stud

Breve descrizione di Seven Card Stud

Seven Card Stud, una versione del gioco del poker per un numero di giocatori compreso tra 2 e 8, è oggi tra le varianti più popolari del poker. Il gioco ha ottenuto grande successo sia negli Stati Uniti sia in altri Paesi grazie al suo stile classico e alle regole semplici.

Una mano di Seven Card Stud può essere composta da un massimo di cinque Giri di puntate. All'inizio ogni giocatore piazza il suo ante (puntata di apertura) per "alimentare" il piatto. A ogni giocatore vengono date due carte iniziali coperte e una carta scoperta, la cosiddetta "door card". I giocatori che rimangono attivi (cioè che non effettuano un "fold") in un'intera mano di Seven Card Stud riceveranno un totale di tre carte coperte e quattro scoperte.

Dopo il quinto e ultimo Giro di puntate, tutti i giocatori scoprono le proprie carte nella fase dello "Showdown". Il giocatore che ha il punto più alto con cinque carte, usando una qualsiasi combinazione di cinque delle sette carte totali, vince il piatto.

Seven Card Stud passo per passo

Passo 1: L'Ante

  • Prima della distribuzione iniziale delle carte, ogni giocatore seduto al tavolo versa l'ante (puntata di apertura) (vedere la sezione Limiti, ante e rake) al centro del tavolo per "alimentare" il piatto.

Passo 2: Le carte coperte e la door card - Prima distribuzione

  • Il dealer distribuisce due carte coperte e una scoperta, la "door card". Le carte vengono distribuite spostandosi in senso orario, una per volta, iniziando con il giocatore alla sinistra del dealer.

Passo 3: Primo Giro di puntate
Limite di puntata: metà della posta minima del tavolo

  • Il giocatore con la door card più bassa, per seme, inizia il primo Giro di puntate. Questo giocatore deve puntare non meno dell'importo della puntata iniziale (metà della posta minima del tavolo), fino alla posta minima del tavolo. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno.

Passo 4: "Fourth Street" - Seconda distribuzione

  • A ogni giocatore attivo (cioè che non ha effettuato il "fold") viene data un'altra carta scoperta.

Passo 5: Secondo Giro di puntate
Limite di puntata: * Posta minima del tavolo

  • Il giocatore attivo con le carte di valore più alto inizia il secondo Giro di puntate. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno.
    • La puntata in questo giro è fissata alla posta minima del tavolo.
    • Nel caso in cui un giocatore abbia una coppia con le due carte scoperte, all'inizio del primo Giro di puntate i giocatori possono decidere di scommettere in multipli delle poste minime o delle poste massime del tavolo. Se un giocatore scommette la posta massima del tavolo, tutti gli altri giocatori devono continuare a scommettere la posta massima del tavolo.

Passo 6: "Fifth Street" - Terza distribuzione

  • A ogni giocatore attivo viene distribuita un'altra carta scoperta.

Passo 7: Terzo Giro di puntate
Limite di puntata: Posta massima del tavolo

  • Il giocatore attivo con le carte scoperte di valore più alto inizia il terzo Giro di puntate. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno. La puntata in questo giro è fissata alla posta massima del tavolo.

Passo 8: "Sixth Street" - Quarta distribuzione

  • A ogni giocatore attivo viene distribuita un'altra carta scoperta.

Passo 9: Quarto Giro di puntate
Limite di puntata: Posta massima del tavolo

  • Il giocatore attivo con le carte scoperte di valore più alto inizia il quarto Giro di puntate. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno. La puntata in questo giro è fissata alla posta massima del tavolo.

Passo 10: "Il River" - Quinta e ultima distribuzione

  • A ogni giocatore attivo viene data un'altra carta coperta.
    • A volte non vi sono carte sufficienti nel mazzo per dare a ogni giocatore la settima carta finale coperta, il River. In tal caso, verrà posta al centro del tavolo un'unica carta scoperta. Questa carta comune viene condivisa da tutti i giocatori attivi.

Passo 11: Quinto e ultimo Giro di puntate
Limite di puntata: Posta massima del tavolo

  • Il giocatore attivo con le carte scoperte con il valore più alto inizia il quinto Giro di puntate. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno. La puntata in questo giro è fissata alla posta massima del tavolo.

Passo 12: Lo Showdown

  • Una volta completato il quinto Giro di puntate, vengono mostrate le carte nella fase dello "Showdown" (se più di un giocatore rimane attivo, vedere la sezione Lo Showdown di seguito). Allo Showdown, ogni giocatore attivo utilizza una combinazione di cinque delle sette carte totali per ottenere il punto più alto con cinque carte (vedere la sezione Punti del poker di questo sito).
    Il giocatore attivo che ha in mano il punto più alto vince il piatto meno il "rake (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito).

Descrizione dettagliata di Seven Card Stud

1. Il Buy-in

Prima di sedersi a un tavolo di Seven Card Stud di 888poker.it, i giocatori devono acquistare un importo minimo di gettoni con cui giocare ("Buy-in").

In 888poker.it, l'importo minimo del buy-in è 10 volte la posta minima del tavolo (ad esempio, a un tavolo da € 1/€ 2, un giocatore deve acquistare dei gettoni per almeno € 10) (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito).

2. L'Ante

Prima di poter distribuire le carte, tutti i giocatori che desiderano sedersi al tavolo per questa mano devono mettere il proprio ante (puntata di apertura) al centro del tavolo (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito).

Una volta che sono stati piazzati tutti gli ante, a tutti i giocatori seduti al tavolo vengono date due carte coperte e una carta scoperta, la "door card". Le carte vengono distribuite spostandosi in senso orario, una per volta, iniziando con il giocatore alla sinistra del dealer.

Il primo Giro di puntate viene iniziato dal giocatore che ha la "door card" di valore inferiore, per seme.

3. Giri di puntate e limiti

Ci sono cinque Giri di puntate possibili in Seven Card Stud di 888poker.it. In ogni Giro di puntate l'importo che i giocatori puntano viene determinato dalle poste minima e massima del tavolo (importo delle puntate). La posta minima di un tavolo corrisponde sempre alla metà della posta massima (ad esempio, un tavolo da € 1/€ 2 o un tavolo da € 5/€ 10).

  • Nel primo Giro di puntate di una mano di Seven Card Stud Poker i giocatori puntano in multipli non inferiori all'importo della puntata iniziale (metà dell'importo della posta minima del tavolo) e non superiori alla posta minima del tavolo.
  • Nel secondo Giro di puntate di una mano di Seven Card Stud i giocatori puntano in multipli della posta minima del tavolo.
    • Se un giocatore ha una coppia con le sue 2 carte scoperte iniziali, i giocatori possono decidere di puntare in multipli della posta minima o massima di quel tavolo. Dopo che un giocatore ha puntato la posta massima del tavolo, tutti i giocatori seguenti devono puntare la posta massima del tavolo.
  • Negli ultimi tre Giri di puntate di una partita di Seven Card Stud Poker, i giocatori puntano in multipli della posta massima di quel tavolo.

Seven Card Stud di 888poker.it segue la struttura dei Giri di puntate del poker tradizionale. I Giri di puntate procedono sempre in senso orario, da un giocatore attivo al successivo. Ogni giocatore deve:

  1. Effettuare il Check: passare l'azione al giocatore attivo successivo;
    o
  2. Puntare: aumentare nel primo Giro di puntate l'importo che ognuno dei giocatori seguenti deve mettere nel piatto, se vuole continuare a giocare la mano;
    o
  3. Rilanciare: aumentare nel secondo, terzo o quarto Giro di puntate l'importo che ognuno dei giocatori seguenti deve mettere nel piatto, se vuole giocare la mano;
    o
  4. Chiamare: mettere una puntata equivalente a quella del giocatore attivo precedente in quel Giro di puntate e giocare la mano;
    o
  5. Effettuare un Fold: lasciare le carte e non partecipare più alla mano. Il giocatore perde l'importo che ha eventualmente puntato nella mano.

Secondo le regole del poker tradizionale, in ciascun Giro di puntate non possono esservi più di una puntata e tre rilanci aggiuntivi ("Rilancio", "Re-raise" e "Cap"). Dopo un cap, i giocatori potranno solo chiamare o effettuare un fold.

Un Giro di puntate si conclude quando:

  1. Tutti i giocatori attivi hanno effettuato un check;
    oppure
  2. Tutti i giocatori attivi hanno chiamato l'ultimo giocatore per puntare o rilanciare;
    oppure
  3. Tutti i giocatori precedentemente attivi hanno deciso di effettuare un fold, lasciando solo un giocatore attivo. Il giocatore attivo rimasto vince automaticamente il piatto, mentre il Giro di puntate e la mano vengono terminati.

Dopo ognuna delle quattro distribuzioni di carte ("Fourth Street", "Fifth Street", "Sixth Street" e "River*") segue un Giro di puntate che viene iniziato dal giocatore attivo (ovvero che non ha effettuato il fold) con il punto più alto.

* A volte non vi sono carte sufficienti nel mazzo per dare a ogni giocatore la sua settima carta finale coperta, il River. In tal caso, verrà posta al centro del tavolo un'unica carta scoperta. Questa carta comune viene condivisa da tutti i giocatori attivi.

4. Lo Showdown

Una volta completato il quinto Giro di puntate, se più di un giocatore rimane attivo, è necessario "scoprire le carte" (Showdown).

Allo Showdown, ogni giocatore attivo utilizza una combinazione di cinque delle sue sette carte per ottenere il punto più alto con cinque carte.

888poker.it segue le regole standard del poker per determinare il valore delle mani di poker (vedere la sezione Punti del poker).

Il giocatore attivo che ha in mano il punto più alto vince il piatto, meno il piatto vinto da qualsiasi giocatore con la mano in "all-in" dal valore più alto (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito).

Le carte vengono mescolate dopo ogni mano.

Per richiedere assistenza o per qualsiasi domanda relativa al gioco online, clicca qui per contattarci.

Nota:

Sarà possibile accedere al Software e utilizzare i Servizi solo tramite il proprio conto. Non sarà possibile accedere al Software e utilizzare i Servizi tramite il conto di un'altra persona. Qualora un utente tentasse di utilizzare i Servizi utilizzando il conto di un'altra persona, ci riserviamo il diritto di chiudere immediatamente i conti di detto individuo e di proibirgli di utilizzare i Servizi in futuro.

Se applicabile, la Società, a sua sola discrezione, potrà impedire che un soggetto registri o utilizzi più conti, anche per il tramite di un altro soggetto della stessa famiglia o convivente nello stesso domicilio. La Società non sarà responsabile per il divieto di registrazione di più conti e potrà prendere qualsiasi provvedimento, incluso il blocco del denaro presente sul conto, nei confronti degli utenti che violano tale indicazione incluse, solo a titolo di esempio, le situazioni in cui tali conti siano riconducibili allo stesso nucleo familiare, indipendentemente dai dati di registrazione forniti per l'apertura.


Un problema del sistema annulla tutti i pagamenti e tutte le giocate.

La cronologia completa del gioco è disponibile per PC.