Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica. Consulta le percentuali di raccolta restituite in vincite al link e sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it

Seven Card Stud Hi/Lo

Breve descrizione di Seven Card Stud Hi/Lo

Seven Card Stud Hi/Lo 8 or Better (Seven Card Stud Hi/Lo), una versione del poker per un numero di giocatori compreso tra 2 e 8, è oggi tra le varianti più popolari del poker. Il gioco è sempre più amato, sia negli USA sia in altri Paesi, grazie al suo stile e al suo gioco interessante.

Una mano di Seven Card Stud Hi/Lo può essere composta da un massimo di cinque Giri di puntate. All'inizio ogni giocatore piazza il suo ante (puntata di apertura) per "alimentare" il piatto. A ogni giocatore vengono date due carte iniziali coperte e una carta scoperta, la cosiddetta "door card". I giocatori attivi (ovvero quelli che non hanno effettuato il "fold") in un'intera mano di Seven Card Stud Hi/Lo riceveranno un totale di tre carte coperte e quattro scoperte.

Dopo il quinto e ultimo Giro di puntate, tutti i giocatori scoprono le proprie carte nella fase dello "Showdown". I due giocatori che ottengono il punto maggiore e quello minore (senza una carta con valore superiore a otto) con cinque carte, utilizzando una combinazione delle sette carte totali, si dividono il piatto a metà (se un giocatore ottiene sia il punto maggiore sia quello minore vince l'intero piatto).

Seven Card Stud Hi/Lo passo per passo

Passo 1: L'Ante

  • Prima della prima distribuzione delle carte, ogni giocatore seduto al tavolo versa il proprio ante (puntata di apertura) (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito) al centro del tavolo per "alimentare" il piatto.

Passo 2: Le carte coperte e la door card - Prima distribuzione

  • Il dealer distribuisce due carte coperte e una scoperta, la "door card". Le carte vengono distribuite spostandosi in senso orario, una per volta, iniziando con il giocatore alla sinistra del dealer.

Passo 3: Primo Giro di puntate
Limite di puntata: metà della posta minima del tavolo

  • Il giocatore con la door card più bassa, per seme, inizia il primo Giro di puntate. Questo giocatore deve puntare non meno dell'importo della puntata iniziale (metà della posta minima del tavolo), fino alla posta minima del tavolo. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno.

Passo 4: "Fourth Street" - Seconda distribuzione

  • A ogni giocatore attivo (cioè che non ha effettuato il "fold") viene data un'altra carta scoperta.

Passo 5: Secondo Giro di puntate
Limite di puntata: * Posta minima del tavolo

  • Il giocatore attivo con le carte di valore più alto inizia il secondo Giro di puntate. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno.
    • La puntata in questo giro è fissata alla posta minima del tavolo.
    • Nel caso in cui un giocatore abbia una coppia con le due carte scoperte, all'inizio del primo Giro di puntate i giocatori possono decidere di scommettere in multipli delle poste minime o delle poste massime del tavolo. Se un giocatore scommette la posta massima del tavolo, tutti gli altri giocatori devono continuare a scommettere la posta massima del tavolo.

Passo 6: "Fifth Street" - Terza distribuzione

  • A ogni giocatore attivo viene distribuita un'altra carta scoperta.

Passo 7: Terzo Giro di puntate
Limite di puntata: Posta massima del tavolo

  • Il giocatore attivo con le carte scoperte di valore più alto inizia il terzo Giro di puntate. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno. La puntata in questo giro è fissata alla posta massima del tavolo.

Passo 8: "Sixth Street" - Quarta distribuzione

  • A ogni giocatore attivo viene distribuita un'altra carta scoperta.

Passo 9: Quarto Giro di puntate
Limite di puntata: Posta massima del tavolo

  • Il giocatore attivo con le carte scoperte di valore più alto inizia il quarto Giro di puntate. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno. La puntata in questo giro è fissata alla posta massima del tavolo.

Passo 10: "Il River" - Quinta e ultima distribuzione

  • A ogni giocatore attivo viene data un'altra carta coperta.
    • A volte non vi sono carte sufficienti nel mazzo per dare a ogni giocatore la settima carta finale coperta, il River. In tal caso, verrà posta al centro del tavolo un'unica carta scoperta. Questa carta comune viene condivisa da tutti i giocatori attivi.

Passo 11: Quinto e ultimo Giro di puntate
Limite di puntata: Posta massima del tavolo

  • Il giocatore attivo con le carte scoperte di valore più alto inizia il quinto Giro di puntate. Il Giro di puntate procede poi, in senso orario intorno al tavolo, con ogni giocatore a turno. La puntata in questo giro è fissata alla posta massima del tavolo.

Passo 12: Lo Showdown

  • Una volta completato il quinto Giro di puntate, vengono mostrate le carte nella fase dello "Showdown" (se più di un giocatore rimane attivo, vedere la sezione Lo Showdown di seguito). Qui ogni giocatore attivo utilizza cinque delle sette carte totali per ottenere:
    1. Il punto più basso con cinque carte, con nessuna carta di valore superiore all'otto (vedere la sezione Punti del poker di questo sito);
      o
    2. Il punto più alto, con cinque carte;
      o
    3. Il punto più alto e quello più basso.
  • I due giocatori attivi che ottengono il punteggio più alto e quello più basso dividono il piatto a metà, meno il "rake" (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito).
    1. Nel caso in cui un giocatore attivo dovesse ottenere sia il punto più alto sia quello più basso, riceve l'intero piatto meno l'all-in e il rake.
    2. Se non c'è un punteggio basso valido (nessuna carta deve avere un valore superiore all'otto), il giocatore con il punteggio più alto vince l'intero piatto, meno l'all-in e il rake.

Descrizione dettagliata di Seven Card Stud Hi/Lo

1. Il Buy-in

Prima di sedersi a un tavolo di Seven Card Stud Hi/Lo di 888poker.it, i giocatori devono acquistare un importo minimo di gettoni con cui giocare ("Buy-in").

In , l'importo minimo del buy-in è 10 volte la posta minima del tavolo (ad esempio, a un tavolo da 1 €/2 €, un giocatore deve acquistare dei gettoni per almeno 10 €) (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito).

2. L'Ante

Prima di poter distribuire le carte, tutti i giocatori che desiderano sedersi al tavolo per questa mano devono mettere il proprio ante (Puntata di apertura) al centro del tavolo. (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito).

Una volta effettuati gli ante, a tutti i giocatori seduti al tavolo vengono date due carte coperte e una carta scoperta, la "door card". Le carte vengono distribuite spostandosi in senso orario, una per volta, iniziando con il giocatore alla sinistra del dealer.

Il primo Giro di puntate viene iniziato dal giocatore che ha la "door card" di valore inferiore, per seme.

3. Giri di puntate e limiti

Ci sono cinque Giri di puntate possibili in Seven Card Stud Hi/Lo di 888poker.it. In ogni Giro di puntate l'importo che i giocatori puntano viene determinato dalle poste minima e massima del tavolo (importo delle puntate). La posta minima di un tavolo corrisponde sempre alla metà della posta massima (ad esempio, un tavolo da 1 €/2 € o un tavolo da 5 €/10 €).

  • Nel primo Giro di puntate di una mano di Seven Card Stud Hi/Lo i giocatori puntano in multipli non inferiori all'importo della puntata iniziale (metà dell'importo della posta minima di quel tavolo) e non superiori alla posta minima del tavolo.
  • Nel secondo Giro di puntate di una mano di Seven Card Stud Hi/Lo i giocatori puntano in multipli della posta minima del tavolo.
    1. Se un giocatore ha una coppia con le sue 2 carte scoperte iniziali, i giocatori possono decidere di puntare in multipli della posta minima o massima di quel tavolo. Dopo che un giocatore ha puntato la posta massima del tavolo, tutti i giocatori seguenti devono puntare la posta massima del tavolo.
  • Negli ultimi tre Giri di puntate di una mano di Seven Card Stud Hi/Lo i giocatori puntano in multipli della posta massima di quel tavolo.

Seven Card Stud Hi/Lo di 888poker.it segue la struttura dei Giri di puntate del poker tradizionale. I Giri di puntate procedono sempre in senso orario, da un giocatore attivo al successivo. Ogni giocatore deve:

  1. Effettuare il Check: passare l'opzione di agire al giocatore attivo seguente;
    o
  2. Puntare: aumentare nel primo Giro di puntate l'importo che ognuno dei giocatori seguenti deve mettere nel piatto, se vuole restare a giocare la mano;
    o
  3. Rilanciare: aumentare nel secondo, terzo o quarto Giro di puntate l'importo che ognuno dei giocatori seguenti deve mettere nel piatto, se vuole giocare la mano;
    o
  4. Chiamare: mettere una puntata equivalente a quella del giocatore attivo precedente in quel Giro di puntate e giocare la mano;
    o
  5. Effettuare un Fold: lasciare le carte e non partecipare più alla mano. Il giocatore perde l'importo che ha eventualmente puntato nella mano.

Secondo le regole del poker tradizionale, in ciascun Giro di puntate non possono esservi più di una puntata e tre rilanci aggiuntivi ("Rilancio", "Re-raise" e "Cap"). Dopo un cap, i giocatori potranno solo chiamare o effettuare un fold.

Un Giro di puntate si conclude quando:

  1. Tutti i giocatori attivi hanno effettuato un check;
    oppure
  2. Tutti i giocatori attivi hanno chiamato l'ultimo giocatore per puntare o rilanciare;
    oppure
  3. Tutti i giocatori precedentemente attivi hanno deciso di effettuare un fold, lasciando solo un giocatore attivo. Il giocatore attivo rimasto vince automaticamente il piatto, mentre il Giro di puntate e la mano vengono terminati.

Dopo ognuna delle quattro distribuzioni di carte ("Fourth Street", "Fifth Street", "Sixth Street" e "River*") segue un Giro di puntate che viene iniziato dal giocatore attivo (ovvero che non ha effettuato il fold) con il punto più alto.

* A volte non vi sono carte sufficienti nel mazzo per dare a ogni giocatore la sua settima carta finale coperta (il River). In tal caso, verrà posta al centro del tavolo un'unica carta scoperta. Questa carta comune viene condivisa da tutti i giocatori attivi.

4. Lo Showdown

Una volta completato il quinto Giro di puntate, se più di un giocatore rimane attivo, è necessario "scoprire le carte" (Showdown).

Allo Showdown, ogni giocatore attivo utilizza una combinazione di cinque delle sette carte totali, per ottenere il punteggio con il valore più alto e/o il punteggio con il valore più basso con cinque carte (senza una carta di valore superiore all'otto).

segue le regole standard del poker per determinare il valore delle mani di poker (vedere la sezione Punti del poker);

I due giocatori attivi che ottengono il punteggio più alto e più basso (senza una carta superiore all'otto) dividono il piatto a metà, meno i piatti vinti da quei giocatori con il punteggio più alto e più basso all-in (vedere Limiti, ante e rake nella sezione Istruzioni di questo sito).

Nel caso in cui un giocatore attivo dovesse ottenere sia il punto più alto sia quello più basso, riceve l'intero piatto meno l'all-in e il rake. Inoltre, se non viene ottenuto nessun punteggio valido di valore minore (senza una carta di valore superiore all'otto), il giocatore con la mano più alta vince l'intero piatto, meno l'all-in e il rake.

Le carte vengono mescolate dopo ogni mano.

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